ESCURSIONI IN GOMMONE CON SOSTE BAGNO A FAVIGNANA E LEVANZO

Escursioni in gommone Favignana e levanzo

Tour suggerito in gommone a Favignana e Levanzo

Inizieremo la nostra escursione in gommone per Favignana, partendo da Trapani  verso la meravigliosa caletta Cala Azzurra, una delle più belle dell’Isola; poi andremo al Bue Marino, con le sue cave di tufo che sovrastano le acque rendendo lo scenario mozzafiato; Cala Rossa, con le sue acque così cristalline che si confondono con il cielo; non mancheremo di visitare la Grotta degli Innamorati, dove potrete tuffarvi ed ammirare il contrasto di colori generato dal blu del mare e dalla luce del sole che si riflette in un gioco meraviglioso di luci.
Alle ore 13,00 ci fermeremo sull'isola di Favignana dove potrete degustare prodotti tipici, visitare il paese e l'antica tonnara "Florio"
Nel pomeriggio l'escursione in gommone si rivolgerà verso la costa orientale di Levanzo dove ci aspetta Cala Fredda con acque talmente azzurre che a stento vi sembreranno reali, il tutto immerso in una natura aspra e selvaggia… penserete di essere in paradiso!
Proseguiremo per Cala Minnola dove il mare si presenta di un verde smeraldo abbagliante caratterizzato da roccia, sabbia e posidonia.
Tra i subacquei Cala Minnola è nota per la presenza di un relitto di una nave oneraria romana, carica di anfore vinarie, risalente alla prima metà del I sec. A.C. I reperti si trovano ad una profondità di 30 mt e a 100 mt dalla costa.

>>> Prenota ora

Tour suggerito in gommone a Marettimo

Su richiesta l'escursione in gommone può essere effettuata fino a Marettimo la più lontana, selvaggia ed incontaminata delle Isole Egadi, l’isola delle Grotte sul Mare!
Si contano più di 400 tra grotte e insenature, molte raggiungibili solo via mare e noi vi faremo “perdere” fra di esse.
Si narra che Marettimo sia Itaca, sarà forse per questo che perdendosi tra le sue cale e angoli più nascosti si percepisce la sensazione di ritrovare sé stessi.

Il mare dell’isola abbaglia durante tutte le stagioni regalando, ai più audaci, bagni inaspettati nelle giornate miti d’inverno. È d’estate, però, che Marettimo, regina delle fate incantatrici, seduce con il suo mare brillante. Qui siamo nella parte più interessante e selvaggia della Riserva Marina delle Isole Egadi.

Le escursioni per Marettimo sono previste con un minimo di 7/10 persone.

>>> Contattaci per un preventivo

Tour in barca isole Egadi con partenza da Trapani