
Macari Un angolo di paradiso nella Sicilia occidentale
Incastonato tra maestose falesie e rigogliosa macchia mediterranea, Macari si rivela come un tesoro nascosto della Sicilia occidentale.
Questo luogo incantato, dove il mare dipinge un mosaico di sfumature dal turchese al blu profondo, sembra creato dalla mano di un artista innamorato del silenzio e della bellezza selvaggia. Calette segrete si aprono tra le rocce come preziosi rifugi naturali, mentre lo sguardo si perde nell'incontro perfetto tra cielo cristallino e montagne imponenti. Ti aspetta un'esperienza autentica dove acque cristalline e paesaggi mozzafiato rivelano l'essenza più pura della Sicilia, una terra che non si visita, ma si vive con tutti i sensi.
Perché non puoi perderti Makari
- Rifugio di autentica tranquillità - Dimentica il turismo di massa e abbraccia la pace di un luogo dove il tempo rallenta. Macari offre quello spazio prezioso per respirare profondamente, contemplare la natura e ritrovare te stesso, a soli 15 minuti da San Vito Lo Capo ma in una dimensione completamente diversa.
- Un arcipelago di calette incontaminate - La costa di Macari custodisce piccole baie nascoste, raggiungibili solo via mare o attraverso sentieri che si snodano tra profumata vegetazione mediterranea. Le acque trasparenti (con visibilità fino a 15 metri nei giorni sereni) invitano a esplorazioni subacquee e bagni rigeneranti in un ambiente incontaminato.
- Spettacoli naturali in ogni stagione - Non solo in estate, ma anche in primavera e autunno Macari regala esperienze uniche: maggio e settembre offrono il perfetto equilibrio tra clima mite e tranquillità assoluta. I tramonti che dipingono d'oro il profilo di Monte Cofano creano momenti poetici impossibili da catturare in una fotografia.
- Perfetto punto per esplorazioni marine - Partendo da Trapani (a 30 minuti di auto), scopri Macari dal mare, combinando questa meraviglia con altre gemme costiere come San Vito Lo Capo, la selvaggia Riserva dello Zingaro e l'affascinante Scopello in un unico itinerario costiero.
Come raggiungere Màkari? Scopri i nostri tour
Scopri Macari in un'indimenticabile giornata in barca tra le calette più affascinanti della Sicilia occidentale. Con partenze giornaliere da aprile a ottobre, le nostre guide locali ti sveleranno segreti e storie di questo angolo di paradiso.

Escursione Riserva dello Zingaro e San Vito Lo Capo
Un viaggio lungo la costa più affascinante della Sicilia! Navigheremo tra Macari, San Vito Lo Capo e la Riserva dello Zingaro, dove il mare turchese e la natura incontaminata ti lasceranno senza fiato. Ultima tappa: Scopello e i suoi iconici Faraglioni!